Itinerari & Esperienze
Consapevoli e orgogliosi di vivere in una città e in un territorio così ricchi di meraviglie, non potevamo non organizzarci per dare la possibilità ai nostri clienti di godere di tanta bellezza.
Ed è per questo motivo che abbiamo pensato di organizzare dei tour che partono dal nostro hotel per visitare non solo la città di Sassari ma tutte le località più belle, in compagnia di guide turistiche professionali della Sardegna, che ci accompagneranno alla scoperta di tali meraviglie.
A spasso nella Sassari Medievale
Partendo dall’hotel, percorreremo la via del Corso e si raggiungerà Piazza Sant’Antonio. Raggiungeremo a piedi Corso Trinità fino alla Fontana Rosello. Costeggiando il Mercato Civico, raggiungeremo la Cattedrale di San Nicola. Passando per via Turritana, via Canopolo, il Corso, Piazza Azuni, raggiungeremo il termine di questa passeggiata storica che ci porterà a Piazza Castello e vedere i resti del castello Aragonese.
Itinerario: Sassari - Castelsardo - Sedini
Partendo dall’Hotel Vittorio Emanuele arriveremo al bellissimo borgo di Castelsardo per visitarne il centro storico, con il suo “Museo dell’intreccio Mediterraneo” e la Cattedrale di Sant’Antonio”
Seguirà un pranzo a base di pesce e crostacei. Nel pomeriggio avremo la visita alla “Roccia dell’Elefante”.
Da lì si partirà poi per Sedini e per la visita al museo delle “Domus de Janas”.
Itinerario: Sassari - S.Maria La Palma - Alghero
Partendo dall’Hotel Vittorio Emanuele ci dirigeremo verso la meravigliosa “Riviera del Corallo”.
Faremo una visita guidata alla Necropoli ipogeica preistorica di Anghelu Ruju, seguirà poi la visita alla Cantina Santa Maria La Palma con degustazione di ottimi vini e prodotti locali. Dopo la degustazione, visita guidata al Complesso Nuragico di Palmavera. In seguito, Alghero, pranzo al ristorante “Nautilus” e passeggiata libera per i Bastioni e per il centro storico con visita al “Museo del Corallo”.
Itinerario: Sassari - Stintino - Isola dell'Asinara
Partendo dall’Hotel Vittorio Emanuele arriveremo a Stintino e ci imbarcheremo per l’Isola dell’Asinara. Dopo lo sbarco ci sarà l’incontro con la guida esclusiva del parco ed una affascinante escursione in fuoristrada. Seguirà la visita guidata del Parco Nazionale dell’Asinara. Dopo un buon pranzo al sacco in spiaggia e una bella nuotata libera andremo a visitare le strutture dell’ex famigerato carcere.